L’INCONTRO CON PAPA FRANCESCO

aprile 2018

Come potete vedere da queste splendide foto, pochi giorni fa, nel periodo pasquale, ho realizzato quello che era un grande sogno, artisticamente parlando e non solo: consegnare di persona una mia opera religiosa al Santo Padre.
Quel breve e cordiale dialogo e il grande apprezzamento dimostrato dal Papa sono stati davvero emozionanti ed indimenticabili.
Una gratificazione immensa!
Si tratta di un Pastorale in materiale povero e semplice: una canna di bambù cui è stato applicato un crocefisso in legno di ginepro.
Ringrazio di cuore l’Associazione culturale faentina “La ceramica nel cuore” e il settimanale diocesano “Il Piccolo” (soprattutto l’amico Direttore Giulio Donati) per aver organizzato la piacevole gita a Roma. Senza di voi nulla sarebbe stato possibile…
Grazie anche a tutti i compagni di viaggio!
Anche la stampa faentina ha parlato dell’evento. Qui trovate l’articolo de “Il Piccolo” (prima pagina – articolo) e qui quello de “Il Corriere di Romagna”.


Non è la prima volta che incontro un Papa… successe anche il 25 Aprile del 1979, quando donai a Giovanni Paolo II, a nome di tutti i faentini, un’opera ceramica raffigurante la patrona di Faenza, la Madonna delle Grazie. Ecco le foto dell’opera e dell’incontro (ero un pò più giovane…):

tel.: 333 7507475 | mail: info@giorgiopalli.it
©Giorgio Palli